Tutto sul nome ALESSIA TANIA

Significato, origine, storia.

Alessia Tania è un nome di origine italiana che significa "difesa della gente". Il nome è formato da due parti: "Aless" che deriva dal nome maschile Alessandro e significa "difensore dell'umanità", mentre "Tania" deriva dal nome femminile Tatiana e significa "onorevole".

Il nome Alessia Tania è stato popolare in Italia per molti anni e ha una lunga storia. Si ritiene che il nome sia stato portato per la prima volta in Italia da famiglie nobili nel medioevo. Nel corso dei secoli, il nome è stato trasmesso di generazione in generazione e oggi è ancora molto diffuso tra le donne italiane.

Il nome Alessia Tania ha anche una forte connotazione religiosa. La festa di Santa Alessia, la santa patrona delle persone con questo nome, si celebra il 17 gennaio. Secondo la leggenda, Santa Alessia era una giovane donna romana che ha sofferto martirio nel IV secolo durante le persecuzioni contro i cristiani. Oggi, molte donne italiane portano il nome Alessia Tania in onore di Santa Alessia e come simbolo di forza e coraggio.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome ALESSIA TANIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Alessia Tania è stato dato a una bambina nata nel 2000. In totale, sono state registrate una sola nascita con questo nome in Italia durante quell'anno.